• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piantine sono???

Rita XX

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi :)
Sapreste dirmi che genere di piantre grasse sono queste due?
Io non ne ho proprio idea! Spero che qualcuno possa aiutarmi a riconoscerle :)

315cw0z.jpg


igzvix.jpg
 

Rita XX

Aspirante Giardinauta
Grazie denicolomena! La seconda è esattamente un'espostoa lanata! Ho cercato su internet e ho trovato conferma! La prima invece (forse in foto non si vede bene) ha un pò di "lana" in corrispondenza delle spine... che il Pilocereus Azureus non ha (mi sembra d'aver capito così guardando le foto sul web)... si potrebbe definire "lanata" anche questa secondo te? O è un'altra specie?
 

denicolomena

Aspirante Giardinauta
Grazie denicolomena! La seconda è esattamente un'espostoa lanata! Ho cercato su internet e ho trovato conferma! La prima invece (forse in foto non si vede bene) ha un pò di "lana" in corrispondenza delle spine... che il Pilocereus Azureus non ha (mi sembra d'aver capito così guardando le foto sul web)... si potrebbe definire "lanata" anche questa secondo te? O è un'altra specie?

forse potrebbe essere un Oreocereus celsianus...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima direi Pilosocereus palmeri, c'eri quasi Mena :)
 
Alto