• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante?

max700

Aspirante Giardinauta
Salve, scusatemi ma non riesco a girare le immagini.
Mi sapete dire il nome di queste due piante? Nella prima foto si tratta di piantine che sono li da anni, non crescono e non perdono le foglie d'inverno, praticamente non fanno una piega.
Nella seconda foto la pianta se toccate le foglie lasciano un odore forte tipo anti-zanzare.
Grazie

subir fotos gratis

pluteus

Esperto di piante spontanee
La prima si direbbe un Euonimus japonicus e la seconda un Pelargonium graveolens, una specie di Geranio aromatico:ciao:

max700

Aspirante Giardinauta
La prima si direbbe un Euonimus japonicus e la seconda un Pelargonium graveolens, una specie di Geranio aromatico:ciao:

grazie
Sulla prima ho fatto una ricerca sulle varie specie (ne sono veramente parecchie) e mi sembra che quella che meglio si avvcina sia la "Euonymus fortunei emerald gold" che viene descritta che cresce molto lentamente e max 40/60 cm come infatti è la mia, diversamente la "japonicus " arriva ad alcuni metri.

Alto