• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe

valelu

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prossima volta che posti le foto devi ridurle!!!Eppure è da tanto che sei iscritto!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

valelu

Aspirante Giardinauta
Le ho caricate nella dimensione media, pensavo andasse bene! Cmq grazie per l'informazione!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
Probabilmente è un ligustro. Hai sempre potato all'altezza desiderata e con la forma che preferisci? Le siepi non hanno la forma che si vuole per natura. Vanno tagliate spessissimo.
 

valelu

Aspirante Giardinauta
No, purtroppo da quando sono cresciute molto il altezza faccio fatica a tagliarle. Se le tagliassi sopra, rienpirebbero sotto?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le ho caricate nella dimensione media, pensavo andasse bene! Cmq grazie per l'informazione!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non è che devi guardare la dimensione,ma i pixel,se ridimensioni quelli puoi mettere una foto da 800x600 e t'assicuro che è bella grande!!!
 
D

Davide N.

Guest
Sì, si tratta di Ligustrum vulgare o ovalifolium.

È un'ottima pianta per una siepe, ma spesso viene gestita male. Bisogna potarla ogni anno e molto forte per evitare appunto che si allunghi troppo e resti troppo spoglia. L'ideale è avere 10-20 "tronchi" alla base.
 

valelu

Aspirante Giardinauta
Durante l'inverno è normale che perda le foglie ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Alto