• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vista su internet

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti, guardando delle immagini su internet mi sono imbattuto in un "giardinone" di foglie variegate di rosso. Tutte piante abbastanza comuni (coleus) tranne una (almeno per me).
Guardate all'estrema sinistra in basso: ci sono delle foglie zebrate verdi-rosse praticamente triangolari. Mi sapete dire di che pianta si tratta? Questo è il LINK DELLA FOTO.
Mi aiutate? grazie mille!!!
 

Delonix

Florello Senior
potrebbe essere Christia obcordata
Mitico conte, è proprio lei!!! Non l'avevo mai vista in vita mia. Bellissima!!!
Che bella, non la conoscevo. A colpo d'occhio non capendo la disposizione delle foglie pensavo a un oxalis!
Sai Njnye che ci avevo pensato anche io? però non mi tornava anche a me la disposizione ed il numero delle pagine della foglia!

Secondo voi è difficile da trovare??? Mi piacerebbe poterla coltivare!!!
 

njnye

Florello Senior
Mitico conte, è proprio lei!!! Non l'avevo mai vista in vita mia. Bellissima!!!

Sai Njnye che ci avevo pensato anche io? però non mi tornava anche a me la disposizione ed il numero delle pagine della foglia!

Secondo voi è difficile da trovare??? Mi piacerebbe poterla coltivare!!!
Mai vista in giro, qui dicono che è rara e mi sembra credibile
http://www.ebay.it/itm/Christia-Obc...-Plant-VERY-RARE-2-mature-plants/121749324299
Non costa mica poco e semi non ne vedo in vendita...
 

Delonix

Florello Senior
Dubito ma c'è sempre la botta di fortuna...
Ho trovato una cugina della Christia obcordata, la C. vespertilionis in vendita: peccato che sia dall'altra parte del mondo , ci metterebbe un mese ad arrivare (morta) e non mi soffermo a parlare del prezzo... ci dobbiamo accontentare di guardarla...
 
Alto