• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante sono?

T

thecrow

Guest
ciao a tutti,ho piantato questo,non ricordo cosa sono,anche perche'dalla cina spesso i semi son fasulli o di altre erbe o piante.
sapete dirmi di cosa si tratta?
 

Allegati

  • PicsArt_06-18-10.09.12.jpg
    PicsArt_06-18-10.09.12.jpg
    405,8 KB · Visite: 7

Datura rosa

Guru Master Florello
Sicuramente una Brassicacea ma dire quale.......
Ho cercato anche di ingrandire un po' la foto ma non è che serv a a molto
PicsArt_06-18-10.09.12.jpg
Così, a naso, potrei dire Isatis tinctoria ma c'è caso che sia molto raffreddata!!!!!!!!:confused::p
 

Antonio81

Giardinauta Senior
anche a me sembra una Brassicacea dalle mie parti una quasi uguale alla tua la coltiviamo a fine estate per poi tagliarci le cime più tenere cioè i primi 30 cm della pianta prima dell'aprirsi dei fiori.... cucinandola bollita un po come i sparacelli e servendola fredda con un po d'olio limone e sale e pepe è molto amarognola come verdura noi la chiamiamo corsia ma su google non mi esce niente.... però visto che nella foto non si capisce bene non mi sento di dirti di consumarla
 

Amnesia87

Aspirante Giardinauta
Sono come gli sparacelli...però tendenti al dolce...nome tecnico CORSIA....comunemente conosciuta cm sparacelli di Messina

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
T

thecrow

Guest
ho appena fatto altre foto,sembra che abbiano frutti tipo fagiolini:
 

Allegati

  • PicsArt_06-30-10.57.46.jpg
    PicsArt_06-30-10.57.46.jpg
    203,6 KB · Visite: 3
T

thecrow

Guest
le ho sdradicate e buttate.
sti cinesi x 4 spiccioli mi hann venduto mille volte semi di erbe strane e diverse delle piante che spacciavano.
 
Alto