Perché se tenute all'ombra cambiano notevolmente aspetto e quindi l'identificazione è più difficile. Visto che la forma è poco ordinata e le foglie sono verdine, poteva essere. Ma se l'hai coltivata bene di sicuro non è il palmeri.No, non è stata tenuta all'ombra. Perché?
Perché se tenute all'ombra cambiano notevolmente aspetto e quindi l'identificazione è più difficile. Visto che la forma è poco ordinata e le foglie sono verdine, poteva essere. Ma se l'hai coltivata bene di sicuro non è il palmeri.
Riguardo alla blossferiana, varia molto anche quella a seconda della coltivazione, quella coi fiori rosa la tieni in casa? Se fai una ricerca ti chiarisci le idee sull'aspetto che può avere (la prossima volta ti consiglio di postare direttamente nella sezione succulente visto che 3/4 delle foto riguardano piante grasse)
Se le avessi tutte e due nella stessa posizione ti sembrerebbero più simili.La Kalanchoe rosa la tengo in casa, l'altra fuxia fuori
Ma hai la foto dell'altra pianta? Era coltivata in modo adeguato?Praticamente ho tagliato dei rami da un'altra pianta e dopo una settimana li ho piantati in un altro vaso.
Sono cultivar diversi, la specie è la stessa.Le 2 Kalanchoe hanno fiori diversi, i fiori di una hanno anti piccoli petali, i fiori dell'altra sono costituiti di soli 4 petali.
Non è la stagione migliore per le talee di succulente, perché sarà una faticaccia mettere radici e avrà il metabolismo annaspante a causa della mancanza di sole (non che questa estate di sole se ne sia visto tanto qui, ma vabbé). Comunque tentar non nuoce.Non ho la pianta originaria a portata di mano, comunque non era in cattive condizioni. Secondo te può attecchire la nuova pianta? Devo usare qualche accorgimento?
Sono cultivar diversi, la specie è la stessa.
Non è la stagione migliore per le talee di succulente, perché sarà una faticaccia mettere radici e avrà il metabolismo annaspante a causa della mancanza di sole (non che questa estate di sole se ne sia visto tanto qui, ma vabbé). Comunque tentar non nuoce.
Ricontrollando la foto mi sembra di vedere anche delle talee di portulaca sullo sfondo. Ma non è che è una portulaca oleracea tenuta con scarsa luce??
Talee di piante grasse in questa stagione non sono consigliate. Non è detto che non riescano, ma che il rischio che non arrivino a primavera è più elevato quindi di solito, per evitare di buttare piante, si fa tutto nella stagione più propizia. Comunque c'è una sezione dedicata alle piante grasse, se hai dubbi puoi chiedere lì.No, erano entrambe tenue in un giardino.
Quindi anche per il cereus non è il momento adatto per la talea? Devo seguire dei particolari accorgimenti per farlo attecchire?