• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono?

Salvoo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! Oggi ho comprato queste piante però non c’era scritto che tipo piante sono...sapreste dirmi il nome?
4BDB9FFE-7D01-47CD-8BB0-E021078C480F.jpeg 889360FD-24FC-4021-AE8F-9B932C8D43F7.jpeg
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, di solito sì, sono assolutamente da esterno, magari se l'inverno è particolarmente mite reggono dalle tue parti. della prima non so, ma della seconda tieni conto che da ogni fiore otterrai decine di semi per avere nuove piante l'anno successivo. con ambedue non eccedere con l'acqua
 

MargiM

Giardinauta
Per la begonia ti posso dire che la mia (2varietà simili nello stesso vaso) è stata in fiore tutta l'estate scorsa, all'esterno posta a nord, sole solo dopo le 17.30/18. Da fine novembre ha perso tutta la parte aerea e io per pigrizia e per bilanciare il piano più basso di una serra fredda l'ho messa lì. Appena le temperature si sono alzate sopra i 4-5 gradi ha ripreso a vegetare e una delle due varietà è già in fiore... quindi se hai spazio in autunno inverno non buttarla via.
Ciao

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto