• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono ?

Sempronio

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, riuppo con altre due piante da identificare...

le ho acquistate presso lo stesso garden in due giorni differenti, entrambe mi sono state vendute come portulache perenni ma una volta messe a dimora e confrontate mi sono parse alquanto differenti...

ecco le foto

grazie mille per i pareri

Immagine 178.jpg Immagine 177.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Gli ultimi due allegati non si vedono, allegali correttamente tramite la gestione allegati in modalità avanzata.
Il secondo dei due mesembriantemi ha le foglie un po' rilevate al tatto o sono lisce?
 

Sempronio

Aspirante Giardinauta
grazie mille, ho ricercato qualche immagine... ora come ora sembra molto simile anche all'altra foto (la prima, di quello già fiorito)..che però ha le foglioline lisce
 

njnye

Florello Senior
Il secondo è appunto il delosperma cooperi. Le differenze tra queste piante sono minime. Il primo potrebbe essere una varietà di lampranthus, prova a fare una ricerca e a confrontare anche i fiori aperti...
 
Alto