• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono???

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao mi sapete dire che piante sono queste??? Quelle delle prime tre foto si trovano numerose vicino al posto di lavoro di mio marito, vicino voghera. Le considerano infestanti...ma è una bella pianta!! Le bacche come colore mi ricordano il sambuco ma guardando le foto non ci siamo proprio..
Le altre sono state trovate nelle risaie..mi sapete dire il nome?? Grazieeee ciao ciao

2h4drwk.jpg


6du42a.jpg


i4h6y8.jpg


2w20qkh.jpg


28aizxw.jpg
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ehy non riesco proprio a capire la prima è una selvatica ma non so dirti il nome,cmq penso che abbia poca importanza vangatine e portala via.....per le acquatiche puoi rivolgerti a Mazinga sicuro sapra' dirti qualcosa in piu'....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima è Phitolacca americana,è una pianta tossica,mentre la seconda non la conosco!!!ciao ciao
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Alessandro grazie lo stesso....per ora abbiam preso solo un rametto...Grazie lore come al solito sei un fulmine!!!
 

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao la prima l'ho vista nella casa di una signora molto anziana pensa che nel paese sono rimaste solo sei famiglie...un posto splendido ...è mi ha detto che è la pianta della china quella con la quale si ottiene l'inchiostro ...non sapevo il suo nome ,ma ti garantisco che macchia e sporca tanto ......
 
Alto