• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono? quinta parte

marcg87

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti..purtroppo vi devo scomodare ancora una volta e fare appello alla vostra esperienza per capire come si chiamano alcune piante che non conosco:

1
2uqdmd1.jpg

2u6fapu.jpg

33eihag.jpg


2 acero?
2lu832b.jpg


3
2zgaonn.jpg


4
oir7uo.jpg


5 Cedrus Atlantica?
29uu1vq.jpg


6
so che è un Laurus Cerasus ma vorrei sapere se è una varietà particolare perchè li ho in una siepe in cui mi sono morte alcune piante e vorrei ripiantarli identici :D

k4b879.jpg

1zm1lrd.jpg
 
Ultima modifica:

Bocetta

Aspirante Giardinauta
Ciao!
La numero 3 è una Cryphytum crystallinum (detta anche erba di ghiaccio). Ce l'ho anch'io ed è bellissima! Ho messo a dimora 2 piantine un mese fa e mi stanno già tappezzando un mq di terreno! :D
Per le altre non so.
Buona notte! :)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
2-Acero palmato (una delle centinaia di cultivar ma non so quale.... forse dissectum?)
5-Cedrus atlantica
6-Lauroceraso... nessuna varietà particolare direi...
 
E

EagleFire92

Guest
il 3 è un delosperma pianta grassa che resiste in inverno le altre nn saprei su questa sn + che sicuro
 
Alto