• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono queste due? :)

Mad_Mez

Aspirante Giardinauta
Ciao di nuovo ahah :D

La prima mi dissero che è invasiva ma a me sembra dolcissima ❤️
Ha avuto qualcosa infatti gran parte si è seccata in mia assenza per due mesi lasciata alla compagna, ma non so cosa...

La seconda invece aveva dei bei fiori viola quando la scelsi e poi non li ha più fatti, poi i gattini la fecero cadere dal vaso e ora sto capendo come farla recuperare che è rimasta con la 4 foglioline ma tanta voglia di vivere :)
 

Allegati

  • IMG_20210325_150751-min.jpg
    IMG_20210325_150751-min.jpg
    1.004,9 KB · Visite: 45
  • IMG_20210325_152004-min (1).jpg
    IMG_20210325_152004-min (1).jpg
    678 KB · Visite: 44

Mad_Mez

Aspirante Giardinauta
P.S. Prima di informarmi qui sul forum mi dissero che era una Rechsteineria (gesneriacee), quella nella prima foto, cosa ne pensate voi? :)
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Assolutamente no, la famiglia è la stessa, ma genere e specie no, del resto se guardi attentamente le foto in rete vedrai la differenza.
 
Alto