• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono? grazie

mmpk76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... dopo il mio singonyum che ha fatto un brutta fine..:martello: vi chiedo per favore che piante sono queste.. prima che lo seguano... in modo da capire come trattarle...
questa mi sembra debba fare dei fiori.. ma nessuna traccia
Foto 14-04-13 10 59 00.jpg Foto 14-04-13 10 58 48.jpg Foto 14-04-13 10 58 56.jpg
questa è ridotto un po' maluccio e sarà difficile l'identificazione..
Foto 14-04-13 10 59 19.jpg Foto 14-04-13 10 59 25.jpg

grazie a voi!
 

miciajulie

Fiorin Florello
hhhhmmm. avrei detto anch'io dracena la prima, ma sono aperta a diverse possibilità:D

ot: mmpk... vuoi del syngonium?
 

mmpk76

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazze/i
la seconda mi pare proprio una dieffenbachia

grazie @stefano e @miciajulie ma la prima sicuramente non è una dracena in quanto ne ho una a casa e le vedo diverse :D ehheeh poi questa non ha il "trochetto" (almeno per ora )
grazie @nemesys74
potrebbe essere una phormium, dalle foto vedo che è molto simile, specialmente la forma e colore foglie anche se dalle foto vedo che vanno piu in altezza che in larghezza come la mia, ma forse è percheè non cresce ehehehh
Intanto le considero con quei nomi :) se avete altre proposte grazie
@miciajulie magari!!:D quella pianta l'adoravo e mi manca tanto, quando me l'hanno regalata era bellissima!! vado in giro per le case di amici per vedere se la hanno e rimediare qualche talea :D ma ancora niente
 
Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
Potrebbe anche essere una delle tante Dracene variegate,alcune ci mettono una vita ad avere il tronco.
 

mmpk76

Aspirante Giardinauta
come al solito avete proprio ragione cercando altri tipi di DRACENA potrebbe anche essere
Dracaena deremensis

a casa ho la Dracena Marginata (credo :D è quella che vendono all'IKEA o Auchan) e sono completamente diverse!
infatti del tronco ancora nessuna traccia.. chissà se apparirà prima o poi? eheheh
siete proprio dei GENI!!!:ciglione:
grazie
 
Ultima modifica:

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tutti... dopo il mio singonyum che ha fatto un brutta fine..:martello: vi chiedo per favore che piante sono queste.. prima che lo seguano... in modo da capire come trattarle...
questa mi sembra debba fare dei fiori.. ma nessuna traccia
Vedi l'allegato 140565 Vedi l'allegato 140563 Vedi l'allegato 140564
questa è ridotto un po' maluccio e sarà difficile l'identificazione..
Vedi l'allegato 140566 Vedi l'allegato 140567

grazie a voi!
ciao la prima èuna dracena marginata , la seconda deffenbachia
 
Alto