• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono?? grazie.

dionea81

Aspirante Giardinauta
Salve mi sapete dire il nome di queste piantine grasse??
Purtroppo al momento dell'acquisto non vi era scritto nulla.
Ciao e grazie in antiipo.

2qkq8gp.jpg
23r3hut.jpg

IMG_0015-2.jpg
IMG_0014-1.jpg
IMG_0016.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

anna rita 62

Giardinauta
la seconda dovrebbe essere un sedum rubrotinctum
le altre sicuramente crassulacee ma bho!!!!!
aspetta l'arrivo degli esperti
ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima è un Cotyledon ladismithensis, la terza Adromischus cooperi, la quarta una Crassula di non so che specie, la quinta una fenestraria (se ha fiore bianco o giallo).

Commelina

Master Florello
forse è un sinonimo :) La grande Erika la chiama hottentotta nel suo post

Allegati

• 2vimbd5..jpg
    2vimbd5..jpg
    55,5 KB · Visite: 39
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se quella che ho postato io è cartellinata in modo errato vado subito a correggere, tra l'altro la moonglow è un ibrido tra una crassula deceptor ed una crassula perfoliata con colonne quadrate alte anche 20 cm e larghe 5 cm. Le foglie sono tozze, spesse di colore verde pallido....direi che la descrizione ci sta tutta.

Come sovente sottolineo; non sono così vanesia da definirmi una "grande" e non mi piace che gli altri mi apostrofino con questi titoli che non mi sento affatto di meritare e che non rispecchiano il mio essere come persona e come cactofila.
Mi piacciono le piante, le coltivo e le faccio fiorire....punto e basta.

Commelina

Master Florello
scusate l'OT. ciao Erika, io ti considero grande, non sto scherzando, mi hai insegnato tutto tu. Mi dispiace che tu l'abbia presa male. Se è per questo mi scuso con te.
Fine ot

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uèèè raga, calma! Pure a farsi i complimenti ci si offende? naaaaaaaaa :eek:k07: :love_4:
Per quanto riguarda la crassula, non conoscevo la hottentotta, e cercando in rete ho trovato solo questa; al contrario sapevo che la crassula hottentot fosse un sinonimo di crassula marnieriana... e basta, qui finisce la mia cultura crassulacea :D :eek:k07:

Alto