• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante da interno sono?

soniag78

Apprendista Florello
n. 1 senecio rowleyano
n. 4 monstera deliciosa
n. 5 nelumbo (fiordiloto) pianta acquatica meravigliosa!!

spero di esserti stata di aiuto
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che le foto sono molto piccole,però quoto Sonia x quelle che ti ha detto e aggiungo la
2 mi sembra una Testudinaria,una cactacea
3 che sembra una Trascantia pallida!!ciao ciao
P.S. aggiungo che alcune non sono assolutamente piante d'interno ma vanno messe fuori come la 1,la 2 e la 5!!!
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Se le guardate direttamente sul sito giapponese, si possono ingrandire! Ad es si vede bene quella rossiccia, stupenda, ma che non è tradescantia pallida!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai ragione Maria,io non avevo aperto il link,ora l'ho fatto e ho visto che non è una Tradescantia pallida!!!ciao ciao
 

njnye

Florello Senior
Ho provato a usare il traduttore automatico. Mi dice che la 2 è una "turtle drago", la 3 una "gianura colori cinque" e la 4 "kukkabara". Vi dicono qualcosa questi nomi?
Le trovo davvero bellissime, mi piacerebbe averle in casa mia :love:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quei nomi non mi dicono nulla,penso che quelli che ti abbiamo scritti siano esatti,eccetto la 3 che non conosco!!Ricordati però che non puoi tenerle in casa,morirebbero in fretta!!!ciao ciao
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
i nomi sono "quasi" esatti, la 2 è una Dioscorea elephantipes (Dioscoreaceae), la 3 una Gynura aurantiaca e la 4 Philodendron 'Kookaburra'.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Giuseppe, la prima è stata identificata da sonia78 anche se il nome corretto è senecio rowleyanus , ma ci siamo capiti lo stesso :D
 

njnye

Florello Senior
Grazie mille, le avete identificate tutte! :)
Mi pare di capire che tra tutte l'unica che potrebbe vivere in appartamento è il philodendron kookaburra, giusto?
Anche se credo non sarà facile trovarlo in giro, non l'ho mai visto...
 
Alto