• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante è?

rowal

Aspirante Giardinauta
E come c'è finita nel mio giardino ?
Nella mia zona cresce una pianta con le foglie palmate .ma sono leggermente diverse ....Fa quella specie di piramide floreale pure loro alla punta..altre piante simili?
 

carlafed

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembra ricino dalla forma delle foglie. E' una pianta robustissima e a crescita rapida. Se ti piace sta bene ovunque. Ad alcuni non piace, anche perchè è molto velenosa, i semi sembrano fagioli, ma sono tossici. Fa infiorescenze molto particolari. Io ne avevo una a foglie rosse, ho una quantità esagerata di semi, ma non l'ho più piantata perchè mi ero un po' stufata. In compenso me la sono ritrovata in giardino un po' qui un po' là.
Potresti aspettare che faccia i fiori, vedere se ti piace, poi puoi sempre toglierla. Da me è annuale, non so se giù al caldo possa comportarsi da perenne ...
 
Alto