• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che razza di piantina è?

alessandro-10790

Aspirante Giardinauta
Vorrei cortesemente sapere che pianta è questa nata spontaneamente in vaso. Grazie mille
 

Allegati

  • piantina 1 (FILEminimizer).jpg
    piantina 1 (FILEminimizer).jpg
    250,9 KB · Visite: 17

alessandro-10790

Aspirante Giardinauta
Su Giardinaggio.it ho letto che le piante di salix spontaneo in Italia"sono c.a 30 È difficile però identificarle chiaramente perché sono piante che si ibridano con grande facilità, anche allo stato spontaneo.
Le più comuni sono:
- Salix alba o salice bianco
- Salix caprea
- S. Myrsinetis
- S. herbacea
- S. herbacea
- S. purpurea o salice rosso
- S. cinerea o salice cinerino
Si sono però anche spontaneizzate alcune specie di origine orientale come il S. viminalis e il S.babylonica (salice piangente)."
Mi chiedo pertanto se valga la pena conservare questa piantina per interrarla a primavera in terra.. non vorrei fosse troppo invasiva o troppo "ingombrante" nel giardino - che ha già abbastanza alberi - come nel caso del salice piangente.
Forse l'unica è lasciarla ancora nel vaso per vedere, se resiste, quale forma tende ad assumere.
Cosa ne pensate amici del forum?



Ulteriori informazioni su: Salice piangente - Salix babylonica - Salix babylonica - Alberi - Salice piangente - Salix babylonica - Alberi https://www.giardinaggio.it/giardino/alberi/salix-babylonica/salix-babylonica.asp#ixzz4ysUNbsdm
 
Alto