• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta strisciante metto sul mio davanzale?

Papyrus

Master Florello
Una bella tradescantia :D
6Castelli4.jpg

G

giusi

Guest
Il davanzale è esterno o interno? Se fosse esterno eviterei il ficus pumila che ti ho consigliato prima e quoto invece la tradescantia

Papyrus

Master Florello
Il davanzale è esterno o interno? Se fosse esterno eviterei il ficus pumila che ti ho consigliato prima e quoto invece la tradescantia

Perchè? dalla primavera in poi il ficus pumila vegeta benissimo fuori, e dove non fa molto freddo sta bene anche in inverno :eek:k07: oppure nel periodo invernale può spostarlo sul davanzale all'interno, garantendo la giusta dose di umidità :eek:k07:

Anche il clorophytum (pianta ragno, falangio), andrebbe bene :)

Sedum palmeri :D
HPIM0522.jpg

Ultima modifica:

silurus glanis

Giardinauta
Grazie a tutti!

Ma il davanzale è interno!!

Ecco una foto del suddetto:

davanzaleroc9.jpg

E' lungo 2 metri e vorrei metterci una pianta che possa strisciare lungo il marmo bianco dietro la finestra!

Che dite?

Papyrus

Master Florello
Non conoscevo questo tipo di finestra.. continuo a suggerirti una tradescantia fluminens :) pochi rami in un vaso e nel giro di qualche mese ti copre tutto il davanzale :D

Lo sai dove puoi trovarla? All'orto botanico di Roma, è usata come tapezzate alla base di alcune aiuole.. tranquillo se te ne predi qualche pezzetto nessuno se ne accorge :D

Ultima modifica:

silurus glanis

Giardinauta
Non conoscevo questo tipo di finestra.. continuo a suggerirti una tradescantia fluminens :) pochi rami in un vaso e nel giro di qualche mese ti copre tutto il davanzale :D

Lo sai dove puoi trovarla? All'orto botanico di Roma, è usata come tapezzate alla base di alcune aiuole.. tranquillo se te ne predi qualche pezzetto nessuno se ne accorge :D

Visto che la tradescantia fluminens può prendere il sole la metterò sul davanzale del balcone sud!:D

Per ora ho compreato una pothos!:eek:k07:

Alto