• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta siete

antonellab

Giardinauta Senior
Ehi bella gente del forum....ma voi a quale pianta o fiore pensate di assomigliare....e perchè....
io....ehm...ve lo dico dopo.....

L

Lalina88

Guest
wow che bella domanda....dunque....se esistesse (non lo so se esiste) sarei una pianta che fiorisce quando gli pare, che punge (la pianta grassa più pungente che ci sia) e anche velenosa.....e magari pure carnivora....però quando fiorisco e lo farei solo per le persone che mi curano, avrei un fiore stupendo...vabbè troppo sentimentale forse :D

Datura rosa

Guru Master Florello
Il pioppo che borda i viali
e veglia, attento, sui giochi dei bimbi
nel parco.
Il pioppo silente e maestoso
che guarda scorrere lento
il Tevere biondo.
Il pioppo..............

sidenut

Giardinauta Senior
Senza alcun dubbio io sarei un girasole... "i girasoli si pongono a dimora in pieno sole; possono svilupparsi anche in ombra parziale, purché possano godere dell'esposizione ai raggi solari per almeno 5-6 ore al giorno. Queste piante si sviluppano meglio in luoghi con estati calde."
00010006.gif

piant0103003_girasole.gif

L

Larissa

Guest
il papavero rosso.

ricordo quand'ero bambina e mi piacevano da impazzire, e ogni volta che volevo raccoglierli me ne tornavo a casa con un mazzo di gambi "spampinati".

così il papavero. semplice, e pieno di vento.
da lasciare in pace, che in mezzo ai suoi simili sta bene e fa più figura.
da NON mettere in vaso a casa; solo il pensiero, muore.
(si intravede, il malumore? :D )

baci, Lara.

Ultima modifica di un moderatore:

RosaeViola

Master Florello
Se fossi una pianta, sarei una Quercia, ma solo un Quercus robur, la classica, vecchia, solida, solitaria, rassicurante Quercia inglese.

quercus%20robur%20bangor%20april%202004.jpg

quercus_robur.jpg

Una bella chioma larga per offrire frescura a chi vi si ripara. Un porto sicuro per i piccoli animali e una sensazione di pace e quiete per chi la vede così morbidamente appoggiata sui verdi prati d'Inghilterra.

rossl

Giardinauta Senior
io sarei una margherita: semplice (anche se io non lo sono affatto) chiara e luminosa (vorrei esserlo) ingenua e infantile (nonostante l'età un po' lo sono ancora) trasparente (penso di esserlo) campagnola (solo nei week end)

milla04

Maestro Giardinauta
Un carrubo: la chioma a ombrello è forte e stabile e dà un senso di protezione:ros: , ma i suoi rami e rametti vanno in tutte le direzioni, come dita curiose di bimbi che si affacciano al mondo:D . E poi con le carrube nutro gli animali...:love:
Carino questo thread!:flower:

Eltuena

Guru Giardinauta
La rosa più bella, più profumata e più spinosa del mondo. Pronta ad inebriare col suo profumo, a riempire gli occhi della sua bellezza e a far male a chi non si comporta bene con lei e con le piante vicine.

antonellab

Giardinauta Senior
:D ...questa domanda è nata per gioco tra me e un mia amichetta di forum....ho subito risposto...bella di notte...:lol: :lol: ... in realtà mi piacerebbe pensare che esista una pianta che possa vivere su una scogliera e che possa regalare dei piccoli fiori azzurri (con la parte interna gialla), che profumino di arance e limoni e che possano sbocciare solo di notte quando tutti sono a dormire donardosi ai pochi che hanno avuto voglia di aspettare che fiorissero....
ciao

Ah se esiste una pianta simile fatemelo sapere....

seya

Master Florello
la viola...non la viola del pensiero che amo tanto ...ma la violetta selvatica, quella che cresce vicino ai canaletti e ai ruscelli, in mezzo al niente....vivace, profumata, e forte sotto le intemperie!
e soprattutto è un fiore che non sta mai solo....

se fossi una pianta mi piacerebbe assomigliare ad una magnolia, ma mi sa che mi avvicino di più ad essere un euporbia obesa ahahahahahah

Alto