• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta sarà?

Astrea

Aspirante Giardinauta
Sono alla ricerca di una pianta di cui non conosco il nome (strano, non mi succede mai...?). Me l'avevano regalata quando ero piccola e da allora non l'ho più vista da nessuna parte. Si tratta di una pianta verde, probabilmente da vaso, molto simile ad una felce, ma con le estremità più arrotondate (e fin qui mi direte "sai quante ce ne sono!"). La particolarità di questa pianta sta nel fatto che toccando le foglie queste si chiudono come se fosse una pianta carnivora (con un meccanismo simile a duna dionaea per intenderci). Non credo appartenga alla specie delle carnivore perchè non cattura gli insetti, semplicemente si richiude quando "si accorge che qualcosa la tocca".
Qualcuno sa di cosa parlo? :confused:
So che sono un po' pretenziosa, ma solo qui trovo le risposte alle mie domande!!! Abbiate pazienza, devo "accrescere" la mia cultura! :D

Astrea

Aspirante Giardinauta
Ho cercato qualche foto su internet e devo dire che ... è priprio lei!
Grazie mille, non saprei davvero come fare senza di voi!

Alto