• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta sarà mai????

rosier

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi ( sicuramente si :D) che pianta potrebbe essere quella che sto vedendo spuntare nel mio giardino ? sarà un infestante o posso aspettarmi di più ????:confuso: DSCN1816.jpg
DSCN1814.jpg DSCN1817.jpg
quel pallino nero sulla foglia aperta è un granello di terra
Grazie per l'aiuto:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me sono i getti del Platycodon grandiflorus,li avevi l'anno scorso??ciao ciao
 

rosier

Aspirante Giardinauta
Non ti so dire.Ho questo giardino da poco meno di un anno , quando sono arrivata era tutto infestato da erbacce e non si capiva se oltre quelle ci fosse qualcos'altro e ho tirato via tutto quindi.... booh!!!...staremo e vedere . Comunque ora faccio una ricerca veloce sul Platycodon....sono curiosissima. Grazie mille ciao

p.s ti aggiorno man mano che la pianta cresce:eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
I germogli sono ancora piccoli x dirlo con sicurezza,c'è anche un'erbaccia che spunta allo stesso modo,mi è venuto in mente il Platycodon perchè è il periodo che spuntano.....staremo a vedere!!!ciao ciao
 
Alto