• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è questa?

Gianluca72

Aspirante Giardinauta
Recentemente mi hanno regalato la pianta in allegato, mi hanno detto solo che è semi-grassa :confuso:. Qualcuno sa dirmi il nome?
Grazie

20131002_082112.jpg
 

Gianluca72

Aspirante Giardinauta
No non si tratta di una dischidia, in quanto la mia non è epifita, inoltre le foglie sono piatte. Dalla foto forse non si vede bene, ma la mia alla base di molte foglie presenta anche un coppia di piccole spine. Si accettano altri suggerimenti. Grazie.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Potrebbe essere cappero...? Avendo le spine potrebbe essere capparis spinosa? Ma non sono proprio certo
 

Gianluca72

Aspirante Giardinauta
Su tutte le tue domande dico che non so perchè vedendolo in natura poteva sembrare anche a me una pianta di cappero. Le foglie sembrano simili. Ho però dei dubbi. Anche perchè mi è stata presentata come pianta semi grassa e non mi sembra che il cappero lo sia. Ad ogni modo attendo eventualmente altri pareri. Grazie.
 
Alto