• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta mi hanno regalato?

Ivano78

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho ricevuto in regalo questa pianta, ma è andato perso il cartellino che riportava il nome di questa pianta. Riuscite a darmi una mano?... DSC_0012.jpg
Grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Steff,anche x me è un Aeschynanthus!!!ciao ciao
 

lorega

Aspirante Giardinauta
Non per fare il bastian contrario, ma salvo un mio grosso abbaglio questa dovrebbe essere una Hoia Carnosa, detta pure "fiore di cera" per le caratteristiche dei fiori a mazzolino che fa in estate. Appartiene alla famiglia delle asclepiadaceae.
Potrò continuare il discorso e dare qualche altra informazione compreso qualche foto dei miei esemplari fra sette giorni, al mio ritorno da Parigi.

Saluti,
Lorenzo
 

Ivano78

Aspirante Giardinauta
Anzitutto ringrazio tuti per le risposte e da una ricerca fatta su su google Images risulta essere un Aeschynanthus. L'ho riconosciuto dai fiori che ormai la mia ha perso.
Secondo voi se la cerco come tag nel forum posso trovare qualche consiglio per curarla? Io sono una capra in giardinaggio
 

lorega

Aspirante Giardinauta
Anzitutto ringrazio tuti per le risposte e da una ricerca fatta su su google Images risulta essere un Aeschynanthus. L'ho riconosciuto dai fiori che ormai la mia ha perso.
Secondo voi se la cerco come tag nel forum posso trovare qualche consiglio per curarla? Io sono una capra in giardinaggio

Stando così le cose, mi cospargo il capo di cenere e mi ritiro ad espiare le mie colpe nel mio esilio parigino.

Lorenzo
 
Alto