• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta metto?

indiana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
che piante in vaso mettereste vicino ad una parete di una casa che è al sole dal mattino alla sera?
Io amo molto le rose, ma tutte quelle che ho provato a metere lì, non hanno gradito il troppo calore e ho dovuto spostarle.
L'unica pianta che ha dimostrato di sopportare benissimo quella esposizione è una Bouganville che però ho regalato ad un'amica perché sinceramente male si addice a casa mia.
Trovo queste piante supende in un luogo adatto, magari al mare o in un paese del Mediterraneo.
Potrei mettere anche un piccolo rampicante, basta che si adatti al vaso, per quanto grande.
Grazie dell'aiuto.
 

indiana

Aspirante Giardinauta
Preferirei di no, ma pur di trovare qulcosa di adatto, metterei anche un rampicante. Il problema è che il muro, in quel punto è nudo e sguarnito. La rosa a cespuglio che ci avevo messo riempiva bene lo spazio, ma come ho detto, non ha sopportato il calore.
Grazie:Saluto:
 
Alto