• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta e'???

mimma69

Maestro Giardinauta
HPIM0463.JPG

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Il fiore mi ricorda molto il Papavero.
Ciao.
Beppe.

P

paput

Guest
ha ragione Rita , si tratta del Lisyanthus, fam. Gentinacee, sono perenni, coltivate anche come biennali.Amano la mezz'mombra e preferibilmente vanno allevate in vaso o fioriere con terriccio leggero e sabbia.Annaffiare il giusto, senza esagerare.Attualmente è molto coltivata come fiore reciso.Io ho alcune fioriere e sono veramente stupende.Ciao, grazie.

mimma69

Maestro Giardinauta
grazie ragazzi.non li avevo riconosciutiper il semplice motivo che li ho sempre visti a gambo lungho.queste mi sembravano simili alle genziane,ma non capivo.
Ehi,Paput,dove li hai comprati,sono meravigliose e cosi' piccole non le avevo mai viste