• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta e'?

SauroBaldacci01

Aspirante Giardinauta
IMG_3632.JPG Chi e' in grado di riconoscere questa pianta?

L'ho comprata a settembre e adesso non ha una buona cera..si accettano consigli ..

Ultima modifica di un moderatore:

Picantina

Fiorin Florello
L'unico consiglio che ti posso dare è che dovresti ridurre la foto. Se vedono i mod..........

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle.

Picantina

Fiorin Florello
Assomiglia ad una che avevo tempo fa, la calathea. Quando fa buio le foglie si chiudono?
A me era morta pochi mesi dopo che me l'avevano regalata.
Ho letto che necessita di molta acqua e che la terra deve sempre essere umida, ambiente luminoso, ma non sole diretto. Ma dato il risultato della mia io non faccio testo (sempre che sia quella).

keven17

Giardinauta Senior
Calathea roseopicta "princess Jessie".
Mi dispiace ma non ti posso aiutare nella coltivazione, la mia, di specie diversa, è da due anni agonizzante...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Silvia

Maestro Giardinauta
Non l'ho mai avuta ma mi è sempre piaciuta, peccato vederla in quelle condizioni. Partirei con interventi di base (che io adotto per tutte le piante): eliminazione delle foglie vistosamente malmesse, tanto non si riprenderanno e intanto assorbono inutilmente energia dalla pianta; liberazione da confezioni, nastri, veline ecc. che possono limitare la corretta respirazione della pianta; controllo di sottovasi o portavasi, perché non si crei ristagno di acqua. Poi seguirai gli interventi di esperti che conoscono direttamente la pianta. Auguri!

annalisa58

Maestro Giardinauta
Io per cinque anni ho avuto una Calathea Mackoyana. La tenevo in un luogo luminoso assieme ad altre piante così si creavano un microclima più adatto. Erano bellissime tutte assieme e stavano anche bene. Poi ho traslocato e ho dovuto lasciarle a mia suocera.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'unico consiglio che ti posso dare è che dovresti ridurre la foto. Se vedono i mod..........

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle.

Grazie Pica del suggerimento che hai dato...ormai nessuno legge il regolamento e nemmeno gli avvisi in alto a tutte le pagine!!!
Oltre a ridurre le foto,non puoi nemmeno aprire più discussioni x lo stesso motivo,perciò te ne ho lasciato una,le altre le ho eliminate come da regolamento....
https://forum.giardinaggio.it/threads/regolamento-del-forum.18765/

Alto