• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta e'

lucazener

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!!! sono un nuovo registrato e neo appassionato di giardinaggio,volevo chiedere agli esperti se sapevano dirmi di che pianta si tratta e la prima volta che la vedo ,perche non so come coltivarla se ha bisogno di sole/ombra, molta acqua o poca acqua ecc.....,vi ringrazio anticipatamente 20130430_181243.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dalle foglie penso che sia un Haemanthus,forse un H.coccineus che è il più comune....viste el foglie così grandi presumo che tu lo tenga all'ombra,o mi sbaglio??Se vuoi vederlo fiorito devi metterlo al sole!!!ciao ciao
 

lucazener

Aspirante Giardinauta
Grazzieeeee mille!!! Lore.l!!!!!! Quindi devo metterla al sole e poca acqua presumo?!!! Le foglie si stanno ingiallendo cosa devo fare?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nulla,devi lasciarla al sole e poi spunterà il fiore senza foglie,loro adesso andranno in riposo....non sò dirti i periodi esatti,perchè abbiamo il clima molto diverso,le mie foglie sono ancora belle verdi!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma intendevi il giallo nella foto???Io pensavo che fossero ingiallite dopo aver fatto la foto....quelle sono scottature del sole!!Però si scottano allo stesso modo anche quelle dell'H.coccineus,se lo metti al sole senza abituarlo....fare un'identificazione senza vedere il fiore,è impossibile!!!ciao ciao
 

lucazener

Aspirante Giardinauta
ne sei certo? perchè nel punto dove sta nn prende molto sole solo alcune ore pomeridiane,io l'ho rinvasata un paio di settimane fa' ed era bella verde, forse ho esagerato con l'acqua?
 
Alto