• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta e??? O_O mi è stata venduta come pianta odorosa tipo rosmarino ecc......

Geisha

Aspirante Giardinauta
Sapete dirmi che pianta e ...come si chama? Io l'ho messa in terra spero di aver fatto bene sembra che stia per fiorite????:confuso: Fa i fiori? Come la devo curare concime, acqua eccc??aiutatemi per favore grazie in anticipo
attachment.php
attachment.php

Ultima modifica:

Geisha

Aspirante Giardinauta
Ho fatto un pasticcio per correggere ci sono 2 post uguali laltro ha le foto ho provato a inserirle anche qui ma non so se si vedono

Datura rosa

Guru Master Florello
Credo si tratti di Santolina chamaecyparissus e se è lei è una pianta perenne di facile coltivazione. Esposizione soleggiata, se coltivata in piena terra irrigazioni solo in estate particolarmente siccitose (soprattutto in terreni argillosi) e dal basso evitando di bagnare il fogliame. Resiste a temperature assai rigide ma sotto ai -15° va pacciamata al piede. Non richiede terreno particolare. E’ bene eliminare i fiori appassiti e i rami rovinati.
Non si trova frequentemente in ricette tipiche, tradizionali italiane.

Lady of the dawn

Aspirante Giardinauta
si, è santolina,non si usa in cucina non patisce molto la siccità,va potata dopo la fioritura, vive molti anni e si riproduce facilmente per talea.

Alto