• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?!

pandora.mao

Aspirante Giardinauta
Buondì!
ho da un paio d'anni circa questa pianta che mi è stata regalata da una signora che però non sapeva che pianta è...
E' cresciuta molto ma non è più fiorita :(
(I fori erano piccoli e gialli, ma altre piante li avevano rossi o arancione).
La cosa strana è che i rami crescono in modo confuso e aggrovigliato! cadono in basso per poi ricrescere verso l'alto...Adesso ho dovuto aggiungere degli stecchini e legare quelli più grossi perchè altrimenti sbilanciava il vaso e rischiava sempre di cadere...
Insomma vorrei sapere come curare al meglio questa pianta! finora penso di essermela cavata bene visto che è cresciuta parecchio, però vorrei anche che rifiorisse!
grazie in anticipo!

pianta_2.jpg
 

roby61

Giardinauta Senior
Buondì!
ho da un paio d'anni circa questa pianta che mi è stata regalata da una signora che però non sapeva che pianta è...
E' cresciuta molto ma non è più fiorita :(
(I fori erano piccoli e gialli, ma altre piante li avevano rossi o arancione).
La cosa strana è che i rami crescono in modo confuso e aggrovigliato! cadono in basso per poi ricrescere verso l'alto...Adesso ho dovuto aggiungere degli stecchini e legare quelli più grossi perchè altrimenti sbilanciava il vaso e rischiava sempre di cadere...
Insomma vorrei sapere come curare al meglio questa pianta! finora penso di essermela cavata bene visto che è cresciuta parecchio, però vorrei anche che rifiorisse!
grazie in anticipo!

Vedi l'allegato 141872
ciao , è una kalanchoe non so con esattezza la varietà
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Kalancoe sicuramente, ma visto che è particolarmente filata, non concordo sulla blossfeldiana :(
 
Alto