• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta é?

M

mumbe

Guest
Buongiorno, mi chiamo Umberto e vivo nelle vicinanze di Roma a circa 200 msl.
Vorrei conoscere il nome della pianta o meglio dell'arbusto di cui allego la foto.
Essa è stata messa a dimora all'esterno circa un anno fa insieme ad una pianta di erica per coprire alla vista lo spazio sottoscala di una scala esterna.
E' sempreverde, molto coprente e non teme il freddo.
Vorrei anche conoscere il modo di generare nuove piantine.
Grazie.

mumbe1.jpg

S

simba

Guest
Ciao,purtroppo non posso aiutarti,però potresti aiutarmi tu:come hai fatto a mandare la foto?Io è un pò che ci tento ma con scarsi risultati... Grazie fin da ora

D

delfina

Guest
Non potrebbe essere una salvia?
Ma cmq aspetta il parere dei più esperti
ciao

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao,

non conosco il nome della pianta però non mi sembra una pianta difficile da riprodurre per talea, potresti tentare, solitamente le tappezzanti sono facili da moltiplicare, prova a tagliare alcuni rametti e a metterli nell'acqua, vedrai che faranno le radici, prova anche a infilare alcune talee appena tagliate direttamente nella terra.

Ciao
Abelia :cool:

Alto