• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta é ?

Datura rosa

Guru Master Florello
Senza foto e descrizione un po' più dettagliata è difficilino.
Non dici nemmeno de è un erbacea o un arbusto o un albero....

Comunque, prova a vedere se si tratta della Buddleja daviii, del Ceanothus Gloire de Versailles, della Lagerstroemia indica o speciosa, della Duranta repens, del Lytrum salicaria o dell'Aconito napello
 

lambe

Aspirante Giardinauta
che pianta è ?

Mi spiace ma sono nuovo del blog e non riesco ancora ad aggiungere le foto alle discussioni. Le foto di questa pianta sconosciuta che ho in giardino da qualche anno sono sul mio album del sito.
E' probabilmente un albero o alberello per la sua crescita vigorosa. Le foglie sono simili a quelle della robinia pseudoacacia ed i fiori sono a pannocchia color viola. Resiste bene alle gelate ed inizia tardi a vegetare. Mi sembra che possa provenire dall'orto bot. di Roma ma a Milano si è acclimatato benissimo resistendo fino a -13°.
Se gentilmente mi potete aiutare !!
Grazie
Lamberto
 

Commelina

Master Florello
lambe, perchè non ci metti almeno il link del sito? sul tuo profilo non c'è nessun album. solo dalla descrizione non è facile identificare le piante :)
 

lambe

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace Commelina ma non ci capisco niente urls e di links...e lo so bene che senza le foto è quasi impossibile....grazie comunque
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Hai almeno provato a cercare nelle "Immagini" di Virgilio o Google se tra le piante che ti ho suggerito c'è quella di cui non conosci il nome?
 

Milla

Aspirante Giardinauta