• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per la risposta. La metterò in un vaso più grande vediamo se svilupperà bene :)
 
Ultima modifica:

aedesy

Maestro Giardinauta
Ho visto delle foto e devo dire che fa dei bei fiori. Non ci avrei scommesso un cent che fosse una pianta infestante.
 

reginaldo

Florello Senior
Non mi risulta che sia infestante, forse si confonde con la la Kalanchoe daigremontiana.
Ciao
reginaldo
 

Lubimari

Giardinauta Senior
ma ...sinceramente ,a me non sembra la marmorata io ce l'hò ma le foglie sono più arrotondate può essere che mi sbagli ma mi sembra proprio la daigremontana !!!
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per le risposte. In effetti le foglie sembrano sembrano allungate e non arrotondate. Ho visto varie foto in rete tra marmorata e daigremontana. Sembrerebbe essere quest'ultima. Comunque non mi pare ci siano dubbi sul fatto che si tratti di Kalanchoe. La metterò in un vaso a parte. Vediamo come si sviluppa. Vi terrò informati. Grazie a tutti.
 

reginaldo

Florello Senior
Lo vedi presto, se è daigremontana, sulla foglia di nuova emissione man mano che cresce si sviluppano a destra e a sinistra tante piccole roselline che a maturazione cadono a terra generando una volta attecchite al terriccio tante piantine quanto sono le roselline, quindi miriadi.
Ciao
reginaldo
 

antylopenera

Apprendista Florello
:eek: E' CERTAMENTE la daigremontiana!!!!

Tienila lontana da altri vasi: le plantuline che i sviluppano sui bordi delle foglie
arrivano :eek::eek::eek: OVUNQUE!!!
Fa un fiore LAMPADARIO adorabile, però!!!! :love:
 

alek871987

Aspirante Giardinauta
qualcuno mi sa dire di che pianta si tratti? mi è cresciuta spontaneamente in giardino troppo vicino ad un altra pianta e vorrei spostarla...è possibile spostarla?quando posso spostarla?non vorrei ucciderla perchè fa bei bei fiori gialli...grazie a tutti in anticipo... ecco la foto I-phone 199.jpg
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
Ha ragione Verdiana, è chiaramente una K. marmorata malridotta, scusa la sincerità. Sembra deperita e ultima superstite di chissà quale cataclisma, anche i rami rinsecchiti da cui spunta "smunta" non depongono a favore di una storia felice. Io la taglierei, ne farei una talea e la pianterei lontano lontano da quella pianta madre che non le ha voluto bene , Freud va bene anche per le piante.
 
Alto