• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

Lusica

Aspirante Giardinauta
a Pasquetta mi hanno regalato questa pianta che mi piace e l'ho gia vista in giro, ma non so come si chiama, ne come trattarla. Mi date una mano?:confuso::confuso: la "capretta" :food::food: sulla foto è il mio Max, che dopo averla assaggiata ha detto che non è di suo gradimento
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Ciao Lusica!

Io direi che è una piccola Dieffenbachia, veramente molto carina!
Questa è la scheda.
Io ne ho tenute un paio, quello che posso suggerirti è... non temere di affogarle! Sono ottime piante per l'idrocoltura, e anche in terra vogliono molta acqua. Ti accorgi quando hanno sete perché le foglie diventano subito "tristi". Chi ha una casa un po' secca so che ha ottenuto i risultati migliori togliendola dalla terra e mettendola direttamente in acqua. Dalle abbastanza luce, ma non starà male anche un po' lontana dalla finestra.

Bellissimo anche il tuo gattone!
Spero di esserti stata utile.

:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Invece a me sembra un'aglaonema, ed è una pianta tossica (spero che il tuo gatto stia bene! :eek:k07:).
Ciao! :)
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
la "bestia " sta bene !::martello2:martello2 e spero che abbia deciso che proprio non gli piaccia. anche perche me le rosicchia tutte e poi sceglie, l'ultimo suo assaggio è il fico d'india e gli piace proprio:martello2:martello2
 

gramigna

Guru Giardinauta
Si si è un'aglaonema! :hands13:
E' una pianta facilissima e bellissima :love:

Vive bene in ambienti poco luminosi, ama il caldo e non devi mai metterla al sole.
Dalle acqua quando vedi che le foglie si abbassano.

Dicono di non nebulizzarla, io lo faccio lo stesso un giorno si e uno no la mattina con acqua del rubinetto lasciata decantare una notte e gradisce parecchio :eek:k07:.

Cambia vaso una volta l'anno quando è giovane a primavera, quando è adulta basta che cambi il primo strato di terriccio.

Bellissima pianta, complimenti! :hands13:
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
ma come siamo veloci anzi velocissimi a scoprire di che pianta si tratti.piccoli investigatori verdi.un applauso a tutti
 

Gecko

Maestro Giardinauta
È una pianta Bellissima..Vedo ke il tuo micio è curioso e ama mangiucchiare le foglie come la mia :D:D
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti, e il mio amico purtroppo me le mangiucchia tutte! questa però non credo che sia di suo gradimento perchè dopo averla assaggiata subito appena arrivata, ora la lascia stare!
 
N

ninfa77

Guest
E' un'aglaomena la ho anch'io....è molto semplice come ha già detto gramigna e ti darà tante soddisfazioni...bagnala con moderazione per evitare marciumi...la mia ha rischiato di rimanerci secca.....
 
Alto