• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

Mamumela

Aspirante Giardinauta
mi dispiace non riesco a inserire la foto della mia pianta...la sua dimensione è troppo grande..vedrò di provvedere, ma finora non ci sono riuscita

Mamumela

Aspirante Giardinauta
P9040243.jpg

ecco! finalmente sono riuscita ad inserirla!
spero che riusciate a capire che tipo di cure abbia bisogno, perchè le punte delle foglie sono gialle e secche!
grazie in anticipo!
ciao!

Papyrus

Master Florello
La foto è molto piccola, però credo che si tratta di una dracena marginata (ti invito a fare una ricerca sul web, per dare conferma).
E' una pianta molto semplice da coltivare, devi annaffiarla solo quando la superfice del terriccio si asciuga (soffre per i ristagni d'acqua).
Gradisce un'ottima luce, e da marzo a settembre, puoi concimarla con cadenza settimanale con fertilizzante per piante verdi :)

Alto