• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

H

Hobbit

Guest
Ciao!
Tempo fa ho postato la foto di questa pianta che ho comprato al supermercato.....chiedendo che cosa fosse.....qualcuno mi ha risposto "laurentia"..... ma non ho trovato nulla forse ha diversi nomi....abbiate pazienza.....non è che nel frattempo qualcuno l'ha comprata e mi sa dare qualche indicazione circa la sua coltivazione?

IMG_4189.jpg

Ora non è piu' così bella e fiorita..... io la tengo a mezz'ombra.....ma......andrà bene?
Ciao
Grazie

rita finocchi

Giardinauta
Se cerchi con gli altri suoi nomi Solenopsis axillaris oppure Isotoma axillaris vedrai che trovi un sacco di informazioni.
Io l'ho avuta una sola volta per un'estate poi e' improvvisamente morta e non si e' vista piu'.
Dovrebbe gradire sole e terreno ben drenato, ma vista la :D fine della mia ti conviene cercare altre informazioni
Rita

H

Hobbit

Guest
Fatto!!!!
L'ho trovata...da quello che ho capito dovrebbe essere perenne, ma spesso si comporta come un'annuale....terreno fertile e ben drenato, sole o al massimo mezz'ombra...
Grazie :D
Anto

Alto