• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Annamaria.

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi aiutereste a capire che pianta è?

IMG_20210704_135059.jpg


Inoltre vorrei sapere se sarebbe adatta a vasi come questo, cioè se crescerebbe in altezza almeno 40 cm. Grazie
51QR5D4ZtAL._AC_SY450_.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me non ha spazio,forse ti resisterebbe adesso e x un solo anno,poi dovresti mettere un vaso almeno il doppio di quello!!Che capienza ha e quanto è alto???
 

Annamaria.

Aspirante Giardinauta
è alto circa 30 cm e largo 50 cm circa, la profondità è circa 28 cm ma all'interno come da foto è diviso in 2 scomparti
 

Annamaria.

Aspirante Giardinauta
Cioè se restasse in un vaso simile crescerebbe poco o morirebbe? Perché se resta di 40 cm non sarebbe male. Il mio obiettivo è creare una barriera per la privacy
 

miciajulie

Fiorin Florello
non sono espertissima, ma credo potrebbe soffrire. è anche una pianta che facilmente viene attaccata dalla cocciniglia, non vorrei che fosse persino più fragile se non coltivata correttamente.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io te lo sconsiglio,poi fai come vuoi!!!
 

Annamaria.

Aspirante Giardinauta
ok, grazie! Quali piante potrebbero andare bene per un vaso simile? le vorrei sempreverdi e alte almeno 40 cm..
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Apri una nuova discussione in giardinaggio,qui siamo in sezione d'idenficazione!!!
 
Alto