Anche a me, ma la mia collega dice che ha le foglie carnose..dirò la castroneria dell'anno, ma a me ricorda tanto un'azalea...
era la mia seconda opzione, ma è così poco pianta ornamentale in vaso, di solito... oddio, sui gusti non mi metto certo a discutereSecondo me si, una portulaca
casserei la vicinaCerto i gusti sono personali.
Qualche giorno fa una vicina aveva dato a mia moglie qualche pezzetto di questa pianta per fare talee, avevano già i fiori, ma l'ho subito cestinata. Era pienissima di cocciniglia
...l'presa pure io allo stesso prezzoIo l'ho comprata proprio l'altro giorno, 1€ a vasetto da 15 cm tutta piena di fiorellini colorati, mi è piaciuta troppo e lo presa.
Io l'ho comprata proprio l'altro giorno, 1€ a vasetto da 15 cm tutta piena di fiorellini colorati, mi è piaciuta troppo e lo presa.
ok, la portulaca grandiflora, coi fiori tutti colorati. deliziosa. ma quella tra le crepe dell'asfalto è tutta un'altra cosa, esteticamente. non che sia brutta, ma, per esempio, oltre a fare solo fiori gialli, ha una netta prevalenza fogliare....l'presa pure io allo stesso prezzo
ok, la portulaca grandiflora, coi fiori tutti colorati. deliziosa. ma quella tra le crepe dell'asfalto è tutta un'altra cosa, esteticamente. non che sia brutta, ma, per esempio, oltre a fare solo fiori gialli, ha una netta prevalenza fogliare.
Grazie per il link @miciajulie darò un'occhiataè bellina e ha tanti boccioli. è una pianta sola o sono diverse messe insieme? hai dato un occhio a
"https://www.giardinaggio.it/giardino/piante-da-giardino/portulaca.asp" ?
o è olear. o è ornamentale. non è grandiflora, perchè quest'ultima ha le foglie molto diverse, aghiformi