• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

B

betta87

Guest
...me l'hanno venduta come una dracena, nell'etichetta c'è scritto cordyline, come forma è così:
cordilinea_australis_Sun_Dance.jpg

solo che la mia è rossa-marrone, è priva di tronco ed è alta circa 70cm e le foglie larghe circa 2cm.
che esigenze ha?
grazie in anticipo!:flower:
 

imbranata

Giardinauta
cioè così??

cordyline2.jpg


se è questa ce l'ha mia mamma, la tiene davanti a una finestra dove arriva molta luce e la bagna solo quando la terra è asciutta.

per le esigenze di terreno e concime bisogna che senti i più esperti però!! :eek:k07:
 
B

betta87

Guest
si + o meno, però è un pò meno rosa, più sul marrone!
grazie x le dritte!:flower:
 

Celestial55

Giardinauta
Ehmmm ...:confused: intervengo col beneficio del dubbio.
La Cordyline Terminalis ha foglie larghe ellittiche e lucide in una vasta gamma di colori, fra cui una sul rosso, ma mi pare che tutte abbiano il fusto.

Quelle nelle foto mi sembrano piuttosto dei Phormium, le cui foglie partono direttamente dalla base e sono piuttosto rigide.
C'è il P. atropurpureum che presenta foglie rosso porpora e la varietà variegatum che ha foglie giallo, verde e bianco.

Ma aspettiamo il consiglio di qualche esperto.

Ciao.
 
Alto