@Mameha ti dirà tutto.
Comunque è una pianta del vasto genere Echeveria.
Non va tenuta in casa al caldo perchè fila e muore. Liberala subito dall'imballo e evita sottovasi e coprivasi: belli da vedere ma deleteri perchè l'acqua delle innaffiature vi ristagna senza esser vista, specie nei coprivasi.
Bisogna tenerla in un locale luminosissimo e non riscaldato ad es: un pianerottolo delle scale o una finestra fresca.
Qualche ora di sole diretto male non fa.
In inverno si bagna una volta ogni 30-40 gg. La pianta ti dirà che ha sete quando le foglie da turgide e serrate diventano grinzosette e più aperte. Si bagna bene finchè esce acqua dai fori di scolo poi, prima di bagnare di nuovo, si aspetta che il terriccio sia ben asciutto.
In primavera cambiale il vaso: basta un vaso poco più grande di quello attuale (plastica o terracotta è indifferente). Utilizzerai un buon terriccio drenante per succulente che puoi trovare già pronto altrimenti, se vuoi far tu il terriccio adatto, la sua composizione è la seguente: 1/3 terriccio universale, 1/3 sabbia grossa di fiume e 1/3 pomice o ghiaietta fine. I suddetti composti vanno ben miscelati tra loro. Come drenaggio del vaso: usa pomice o ghiaetta o coccetti, no argilla espansa che trattiene troppo l'umidità.
Per tutta la buona stagione (da aprile a novembre) all'aperto in pieno sole (evitare quello violento delle ore centrali del giorno) e, in estate meglio la mezz'ombra.
Per tutta la bella stagione si bagna regolarmente ma solo ogni volta che il terriccio è ben secco.
Facile riprodurla per talee di foglia.