• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è

gacia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo e non so ancora destreggiarmi nel sito, vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi di che pianta si tratta e come devo curarla allego foto grazie.

ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao forse ti sei dimenticato la foto!ciao ciao
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ti incollo qui sotto le isctruzioni per inserire le foto: forse ti potranno essere utili!! Per me sono state fondamentali le prime volte...

lezione inserimento foto

visto che ha fatto comodo a molti, ecco qui la mia lezioncina per l'inserimento delle foto mooooolto semplificata

ISTRUZIONI INSERIMENTO FOTO
Le foto NON si possono allegare direttamente dal pc, quindi bisogna iscriversi ad un server di appoggio, Photobucket è quello più usato nel forum.

1 PER REGISTRARTI SU PHOTOBUCKET
passo passo vai su google e digita photobucket
entra nella home del sito e clicca su upload photos & videos
username: metti lo stesso del forum
password: scegline una che ti ricorderai (una buona passwoed deve avere almeno 8caratteri alfabetici e numerici)
poi clicca su next step (può darsi che ci sia un doppione del tuo nome, se è così aggiungi una o due x)
nella pagina successiva compila tutti i campi e poi clicca I accept sign me up
se hai fatto tutto per bene riceverai una e-mail di conferma e clicchi sul link che appare nella e-mail stessa.

2 RIDIMENSIONARE LA FOTO SU PHOTOBUCKET
Il dimensionamento si fa PRIMA di caricare la foto

sotto la finestra chose files ci sono le opzioni di dimensione della foto (reduce to), clicchi la freccetta e appaiono le opzioni. Io ti consiglio di scegliere 640x480 perchè è perfetta per il forum. Poi devi cliccare sulla scritta chose files e ti apparirà il contenuto del tuo computer. Se vuoi selezionare più foto devi tenere premuto il tasto ctrl sulla tastiera e cliccare col mouse sui files che devi caricare, poi clicchi apri. A questo punto il caricamento avviene automaticamente.
Ora avrai le foto su photobucket.
Per portarle sul tuo messaggio devi avere internet aperta 2 volte, una su photobucket, una sul forum di giardinaggio.it - Sotto la foto ci sono tre tipi di link. devi cliccare sul terzo in basso IMG, lo copi e poi, tornando sul forum, lo incolli proprio dentro il tuo messaggio a capo riga. Clicca su anteprima e SORPRESA ecco apparire la tua foto. dopo premi invia.
buon lavoro!
 
Alto