• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

taty

Giardinauta Senior
mi aiutate a capire che pianta è questa?

L'ho trovato in un vaso di mia nonna...poi' in un'altro e ancora...penserei che è un'infestante...appena infila un ramo nella terra prende subito....vive fuori quindi gli inverno gelidi li supera bene, ha i fiori molto particolari a 3 petali e di un rosa pallido bellissimo...le foglie sono di due colori e molto dure, sopra verdi e sotto viola purpureo quasi bordeaux....mi piacerebbe sapere che cos'è perchè la trovo molto particolare e poi perchè la pianta madre da quando ho iniziato a curarla è quadruplicata....

Grazie Taty
non so se dalla foto di questo rametto capirete qualcosa....
piantanonna3.jpg
 
H

Hobbit

Guest
Mi sembra una pianta di "miseria" (tradescanthia credo!) prende molto facilmente ..... e tra l'altro non è neppure brutta....
Ciao
 
M

Mamma Sara

Guest
Si avete ragione, io ne ho di due tipi, una tutta verde e l'altra violacea, ha una crescita incredibile!!!
 
Alto