• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

maurj

Giardinauta Senior
salve a tutti,
mi piacerebbe sapere che tipo di pianta è quella delle foto che spero di riuscire a mostrare.
Credo sia un ibiscus, mi hanno portato i semi dal guatemala( credo) . è una pianta che cresce molto velocemente d'estate, anche fino a due metri di altezza , per poi seccarsi completamente d'inverno, fa un tronco spugnoso liscio, e foglie a cinque punte molto simili alla mariuana, inizia a fiorire a metà estate , i fiori sono rossi ( molto simili all'ibiscus) ma i petali lucidissimi(5)sono molti distanziati tra loro, il fiore dura un giorno solo ma la pianta ne emette di continuo e molti, dopo i fiori fa una specie di frutto rotondo che seccandosi si apre evidenziando molti semi tondi grazie a tutti
paginafoto.html
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto maurj! :)
La inserisci la tua Località nel Profilo, così possiamo consigliarti più precisamente in base alle tue temperature?

La pianta nella foto è un Hibiscus coccineus; trovi qualche informazione QUI.
 

maurj

Giardinauta Senior
grazie moltissimo elena anche per il consiglio riguardo il profilo... anche se a dire il vero sono un pò imbranato nelle varie impostazioni, comunque ci provo ciao
maurizio
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vedo che hai già trovato come aggiornare il Profilo, comunque trovi come gestire tutte le funzioni del forum QUI. ;)
 
Alto