Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mi è stata regalata come succulenta. Le foglie sono molto simili al lampranto, ma il fiore sembra simile a quello di una rosa. Ci sono in ogni apice anche 2-3 boccioli insime. Che pianta è?
Ho visto che è annuale, è questo mi dispiace..ma la causa della sua morte è il clima freddo che trova in italia durante l'inverno. Ma io abitando a Palermo ho modo di proteggerla senza farla morire nei mesi freddi?
sì, portulaca grandiflora, annuale, ma si riproduce da sé, perchè si autosemina. sparisce d'inverno, ma riparte a inizio primavera perchè da ogni fiore produce millemilasemi che cadono nel terreno e germinano con facilità estrema
Confermo la rinascita annuale! la mia è durata diversi anni (poi è sparita per ragioni di forza maggiore...leggi: gatto)
La grandiflora fa fiori di diverso colore?
Grazie, è proprio la stessa allora. La mia faceva fiori diversi sulla stessa pianta, proprio di quei colori. Pensavo fosse un artificio invece è proprio così. La tenevo fuori e d'inverno si rovinava troppo, ma poi a primavera ricicciava sempre.
La mia è sopravvissuta all'inverno ma penso sia stata solo fortuna....a fine estate l'ho riparata in un angolo del balcone chiuso da vetrate e la bagnavo quando vedevo la terra ben secca.