• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è ?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Concordo Hibiscus syriacus. Puoi (anzi devi) piantarla in un vaso grande, oppure se hai posto direttamente a terra, perchè diventa un arbusto o alberello volendo.

max_ita

Aspirante Giardinauta
Concordo Hibiscus syriacus. Puoi (anzi devi) piantarla in un vaso grande, oppure se hai posto direttamente a terra, perchè diventa un arbusto o alberello volendo.

grazie mille a tutti per la risposta, vista la forma delle foglie immaginavo che si trattasse di un ibisco, poichè questa varietà l'ho vista anche in montagna (700 mt) ho pensato di piantarla in un vascone 100x50 sul mio terrazzo sul lago maggiore (esposto) a sud-sud-ovest.

buona giornata

Alto