• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

gianlugreen

Aspirante Giardinauta
Ciao ho preso ieri una nuova pianta da interno, ma non ricordo il nome. Le foglie sono larghe e morbide, verdi e rosa. Potete darmi una man IMG_20140614_195154_resized.jpg o?
Provo ad inserire una foto

Grazie. Spero possiate aiutarmi.
 

gianlugreen

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le risposte. Il vivacità mi ha detto che è da interno, se avete consigli però li accetto volentieri. Ho scoperto da poco questa grande passione, quindi ho tanto da imparare.
Grazie ancora
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se mettessi almeno la provincia da dove scrivi sarebbe meglio e ti arriverebbero risp più mirate!!!Cmq è una pianta da esterno,pieno sole e se abiti al nord,è annuale!!!
 

Delonix

Florello Senior
Io che abito a BO la tengo sul balcone illuminato dal sole al mattino in un vaso molto grande assieme ad altre piante. Mi raccontano però che mia nonna che viveva in Calabria le faceva crescere all'esterno e diventavano enormi e coloratissime! :)
 

gianlugreen

Aspirante Giardinauta
Grazie, grazie mille. Seguirò i consigli. Io sono a Roma e oggi c'è stato un nubifragio tremendo. Ho riparato sia lei che altre piante più delicate e ce la siamo cavata. Adesso capisco bene dove posizionarlo sul balcone perché ho paura che in pieno sole e per tempo troppo prolungato si possano danneggiare le foglie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dovrai abituarla al sole,altrimenti si scotta,però poi ci stà benissimo!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Quoto roby61.
Le infiorescenze sono insignificanti e tolgono vigore al fogliame che è il punto di forza della pianta. Vanno, pertanto, eliminate con tutto l'apice (si pizzicano per incoraggiare le gemme più in basso sugli steli a produrre germogli laterali) un po' come si fa con il basilico ed altre piante a fusto "tenero" (come Alternanthera, Iresine, Petunia, Leucanthemum, Plectranthu, Fucsie, dalie, Pelargonium (gerani), Antirrhinums, calendule, piselli odorosi ecc.) per mantenerle ben accestite, compatte.

Io ogni anno preparo un ciotola unendo più piante di diverse sfumature di colore

coleus.jpg

e ti assicuro che l'effetto è notevole.

Coleus.jpg

Io sono in provincia di Roma ed evito il pieno sole nelle ore più calde.

Ciao, ciao
 
Ultima modifica:
Alto