• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

paulvr

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, cercavo il nome di questa pianta, foto 1.jpg foto 2.jpg fino a un mese fa dalle foglie spuntavano dei piccoli rami che formavano delle specie di sfere su cui crescevano dei fiori bianchi. Grazie
 

paulvr

Aspirante Giardinauta
No mi son spiegato male, i rametti formavano nel complesso delle sfere, non alle estremità, intendo proprio come disposizione dei rami. Faceva poi dei fiori bianchi molto piccoli.
 

paulvr

Aspirante Giardinauta
grazie, si credo , guardando le foto di Skimmia su internet, che la pianta sia proprio quella, l'unica cosa che non ho mai notato è la formazione di quelle piccole bacche rosse che si vedono in alcune foto.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Precisamente Skimmia japonica, ne ho tre in giardino, anche a me non hanno fatto mai le bacche (o solo non li ho notati)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se i fiori non vengono fecondati,non producono le bacche....non mi sembra che serva la pianta femmina e quella maschio x questa pianta,non ce l'ho e non en sò molto!!!
 

roby61

Giardinauta Senior
Se i fiori non vengono fecondati,non producono le bacche....non mi sembra che serva la pianta femmina e quella maschio x questa pianta,non ce l'ho e non en sò molto!!!
ciao sono delle rompi p..... fai di tutto x metterle a loro agio , e non ti premiano ....le abbandoni e ti premiano .
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooooo,non le conosco,mai avuta....ma se lo dici tu,ti credo!!!
 

Minnehaha

Aspirante Giardinauta
Se i fiori non vengono fecondati,non producono le bacche....non mi sembra che serva la pianta femmina e quella maschio x questa pianta,non ce l'ho e non en sò molto!!!

Ha ragione lore.l: le Skimmia sono piante dioiche, ci sono esemplari con fiori femminili e esemplari con fiori maschili...i fiori femminili producono le bacche , ma solo se c'è stata l'impollinazione col polline maschile!

Esiste anche la Skimmia ermafrodita! (Reevesiana)
Ciao!!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
Ultima modifica:
Alto