• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

malella

Aspirante Giardinauta
IMG_1727.jpg IMG_1729.jpg

Ciao a tutti,
quando ho comprato casa mi avevano detto che questa pianta era un prunus e che sarebbe cresciuto con il tempo.
In realtà in due anni non è cresciuta quasi per niente e quando è estate le ortensie che la circondano sono alte quasi quanto lei, che sparisce. Inoltre non è granchè decorativa, fiorisce con questi bei fiori che vedete verso maggio ma durano 15 giorni, dopodichè solo foglie che cadono in autunno lasciando una specie di bacche scure. Sono tentata di togliere questo alberello e piantare un albero più alto che sovrasti le ortensie a meno che qualcuno non mi dica che questa pianta (di cui sarei cusiosa di sapere il nome) ha speranze di crescere e non resterà una "nanetta".
Grazie per l'aiuto e ..... buon 2013 a tutti quanti!!!!

Malella
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
non so' aiutarti sul nome della pianta,ma la terrei comunque perche' fiorita e' molto bella,e che importa se i fiori durano poco....:rolleyes:colgo l'occasione per farti gli auguri di fine anno.
 

malella

Aspirante Giardinauta
Berbero hai proprio centrato il bersaglio, ho riconosciuto proprio il mio alberello e ho letto che, se ho pazienza, crescerà un altro po' quindi mi dispiace Green 95, lo tengo nel mio giardino.:hehe: Grazie a voi per l'aiuto e ancora tanti auguri per un fortunato 2013!!!!
 
Alto