• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Antonella77

Aspirante Giardinauta
Lo scorso inverno ho piantato un pò di semi prelevati da frutti che ho mangiato, presumo, durante il periodo natalizio.

Questa primavera è nata questa pianta che, sinceramente, non riesco ad individuare.

Qualcuno può aiutarmi?

L'unica cosa che posso dire con assoluta certezza è che si tratta di una pianta da frutto e la foglia è molto sottile.

IMAG0011.jpg
 
Ultima modifica:

Antonella77

Aspirante Giardinauta
Non posso darti torto... a primo impatto ho pensato anche io ad una pianta di noci ma, sono certa, di non aver interrato nessuna noce in quel vaso.

No, la foglia è divera dal noce.
 

Antonella77

Aspirante Giardinauta
Io credo sia la pianta di qualche frutto tropicale... nel periodo natalizio se ne trovano molti in commercio nei supermercati... ed io ne vado ghiotta!!!
 

Malveolus

Aspirante Giardinauta
mandorlo?
Vedi l'allegato 108785

67402d1305177755-pianta-mandorlo-b-2-.jpg
 

Antonella77

Aspirante Giardinauta
No, non è un mandorlo.

Come dicevo prima, è sicuramente la pianta di qualche frutto esotico tipico delle nostre tavole nel periodo natalizio.
Ne elenco qualcuno sicuramente mangiato questo inverno: litchi, mango, avocado, carambola, papaya, mangostano, carruba... potrebbe essere uno di questi ma guardando in internet non ho visto piante simili alla mia.
 
Alto