• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

massimo iodice

Aspirante Giardinauta
due anni fa mi regalarono un piccolo vaso con un cactus e due piantine grasse.Da un anno è spuntata una pianta che cresce a dismisura e golosa di acqua. Allego foto se qualcuno mi puo aiutare ad identificarla.
Grazie a tutti piantacqua.jpg
 

steff

Florello
Quoto Micia !! a seconda dell'esigenze può scendere o salire ,fiorisce con delle margherite gialle in'autunno se messa al sole .
 

massimo iodice

Aspirante Giardinauta
Finalmente ha un nome!!! è un piacere toccargli le foglie:)
Ho letto subito le caratteristiche ma non coincidono alcuni particolari: se non riempio il vaso d'acqua ogni due o tre giorni di questi tempi le foglie diventano molli. I fiori fino ad ora non sono comparsi. Prende molta luce e sole dietro un vetro.
Comunque grazie per la celerità e a presto.
 

steff

Florello
A me non piace l'odore delle sue foglie specie se spezzate .Da te può stare all'esterno tutto l'anno .La mia (che non ho più ) la tenevo al sole e le foglie diventavano come quelle dell' edera più piccole della tua..credo che vuole un vaso più grande .
 
Alto