• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao sapete dirmi che pianta è l'ha portata mio marito stasera ma non so nulla di lei per ora l'ho messa in acqua grazie
 

Allegati

  • DSC04556.jpg
    DSC04556.jpg
    90,8 KB · Visite: 42
  • DSC04557.jpg
    DSC04557.jpg
    91,8 KB · Visite: 35
  • DSC04558.jpg
    DSC04558.jpg
    88 KB · Visite: 36
  • DSC04560.jpg
    DSC04560.jpg
    87,7 KB · Visite: 33

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma dove l'ha presa??Guardando le foglie mi viene in mente la Phitolacca americana!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ricordati che questa è una pianta piccola...sentiamo dove l'ha presa,forse può essere d'aiuto!!ciaoooo
 

mila6

Aspirante Giardinauta
dice che la pianta madre ha un grosso tronco ,e quelli che mi ha portato sono nuovi germogli ,li ha presi in un giardino ...le foglie sono morbide quasi vellutate ....(fa che non sia erbaccia).....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dice che la pianta madre ha un grosso tronco ,e quelli che mi ha portato sono nuovi germogli ,li ha presi in un giardino ...le foglie sono morbide quasi vellutate ....(fa che non sia erbaccia).....
un grosso tronco? una foticina dela pianta madre ?
:confuso: boh ......anche a me sembra phitolacca americana.......
oltretutto , se lo è , non solo è infestante, ma è pure velenosa....:baf:....
una foto della "mamma" non sarebbe male.........
 

mila6

Aspirante Giardinauta
ci stva lavorando in quel giardino .......l'albero è stato potato e quelli sono dei nuovi rami .....delle talee
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
anche a me sembra proprio Phytolacca, ma se dice che è un albero potrebbe essere Phytolacca dioica, chiedi a tuo marito se ha visto dei grappoli di frutti neri (occhio che macchiano, se li schiacci). Prova a fargli vedere questa foto:
http://www.agraria.org/coltivazioniforestali/fitolacca.jpg

Se dovesse essere lei: BUTTA VIA TUTTO! Infestante, velenosa...le ha tutte! La specie arborea a causa dell'enorme accrescimento tende a inglobare tutto ciò che le cresce vicino, muretti, altre piante ecc.
 

mila6

Aspirante Giardinauta
lisyy non mi fa aprire la pagina........pero ho visto un pò di immagini e mi sa .......che è quella ....aspettiamo ancora....
 

mila6

Aspirante Giardinauta
ha visto la foto ha detto che ha un tronco simile a quello della foto.....qiundi è un infestsnte e tossica?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
già, proprio così...a patto che tu non voglia un MOSTRO in giardino...oppure vuoi fare un esperimento?
 
Alto