• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è ?

enricoprete

Aspirante Giardinauta
Scusate l'ignoranza, ho questa pianta in giardino da molti anni e non so che tipo di pianta è . Vorrei che qualcuno mi aiuti e non credo sia difficile l'identificazione.



Grazie anticipatamente.
 

miciajulie

Fiorin Florello
vorresti venderla? crudele! senti, piccola, alta 50-60 cm, costa dai 7 ai 10 euro. un esemplare del genere credo potrebbe valerne dai 25 ai 50, a seconda delle zone e dei vivaisti, ovviamente. però aspetta anche altri pareri. ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoti Mora?...io non sono Mora:lingua: :D:
Scusaaaaaaa :love_4: ero di fretta e mi sembrava fosse lei...sai quando "una" ti entra dentro poi è difficile da debellare...:lingua:tipo cocciniglia....:fischio:!!!Se legge mi fucila come minimo!:martello:!!ciaooooo
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Scusaaaaaaa :love_4: ero di fretta e mi sembrava fosse lei...sai quando "una" ti entra dentro poi è difficile da debellare...:lingua:tipo cocciniglia....:fischio:!!!Se legge mi fucila come minimo!:martello:!!ciaooooo

Se le sfugge questo post...glielo segnalo io :lol:...come sono buona!-:-
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Scusaaaaaaa :love_4: ero di fretta e mi sembrava fosse lei...sai quando "una" ti entra dentro poi è difficile da debellare...:lingua:tipo cocciniglia....:fischio:!!!Se legge mi fucila come minimo!:martello:!!ciaooooo

Oh, Lore, ma quanto mi pensi? :love:
Attenta che la cocciniglia si insinua anche dove non la vedi eh prrrrrrr :lingua:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco lo sapevo io pappa e ciccia...ecco cosa siete voi due:mazza:!!!!Ma come faccio io a scegliermi le peggio del forum:lingua:?????Ma però non vi scambierei con nessun'altra:fischio:!!!!E lo sò che la cocciniglia s'infila dappertutto e non riesci più a liberartene.....ecco perchè ho fatto quel paragone!!!!!Non mi resta che fare una cosa.....:love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4: ciaooooooo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ecco lo sapevo io pappa e ciccia...ecco cosa siete voi due:mazza:!!!!Ma come faccio io a scegliermi le peggio del forum:lingua:?????Ma però non vi scambierei con nessun'altra:fischio:!!!!E lo sò che la cocciniglia s'infila dappertutto e non riesci più a liberartene.....ecco perchè ho fatto quel paragone!!!!!Non mi resta che fare una cosa.....:love_4::love_4::love_4::love_4: ciaooooooo

Ma noi siamo le mejo, eh eh :D... lei è la pappa e io sono la ciccia! :lol:

PS: chiedo scusa a Enricoprete per l'OT in cui è caduto questo 3d, ma tanto ormai la pianta è identificata :D ciao!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mor@ perchè mi porti via il mio ruolo???Altrimenti lo facciamo insieme...la ciccia!!!!Si siamo leggermente OT come sempre!!!
 

enricoprete

Aspirante Giardinauta
vorresti venderla? crudele! senti, piccola, alta 50-60 cm, costa dai 7 ai 10 euro. un esemplare del genere credo potrebbe valerne dai 25 ai 50, a seconda delle zone e dei vivaisti, ovviamente. però aspetta anche altri pareri. ciao

Non voglio venderla, però uno del personale del vivaio che mi ha scaricato un'altra pianta mi ha chiesto se ero intenzionato a venderla. Era una semplice curiosità
 

enricoprete

Aspirante Giardinauta
image.php
[/url][/IMG]
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Chissà xkè mi ricorda il mio corbezzolo...
se ho sbagliato, pazienza, ma non resisto ai quiiizzzz.:D
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
A verdiana piacciono i quizzzzz, e li indovina anche...i frutti li metto io...:food:
1zmjuo1.jpg
 
Alto